Privacy e Cookie Policy

Informativa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento EU n. 2016/679

Il presente documento costituisce, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento in materia di protezione dei dati personali”, nel prosieguo il “Regolamento”) e del D.lgs. 196/2003, così come novellato dal D.lgs. 101/2018 ("Codice in materia di protezione dei dati personali", nel prosieguo il “Codice”), l’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti con le modalità e per le finalità di svolgimento delle attività del portale “CartaVip.it” (di seguito “CartaVip” o il “Portale”), dedicato alla pubblicazione di promozioni, coupon, buoni spesa, sconti, offerte ed omaggi per conto di terze società.

Il Portale, nel dettaglio, consente

  • Ai propri Utenti Base (persone fisiche) di:

  • Trovare rapidamente promozioni, coupon, buoni spesa, sconti, offerte, concorsi e omaggi promossi ed offerti da aziende terze, non necessariamente legate a CartaVip o al Titolare;

  • Ricevere aggiornamenti in merito alle migliori promozioni ed offerte speciali offerte, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tramite il Portale, via email, sms, social networks;

  • Accedere direttamente ai siti titolari e/o promotori degli sconti pubblicati sul Portale, cliccando sul link presente nella singola offerta.

  • Ai propri Utenti Azienda (società) di:

  • Gestire gratuitamente, tramite un sistema gestione online concesso in licenza gratuita, le anagrafiche ed i dati dei propri clienti registrati;

  • Gestire campagne promozionali via email, sms, social network specificamente indirizzate ad uno o più clienti e/o gruppi di clienti registrati;

  • Pubblicare una o più offerte promozionali, buoni spesa, sconti, concorsi ed omaggi specificamente dedicati ad uno o più clienti e/o gruppi di clienti registrati.

La informiamo che il Titolare svolge le attività di trattamento dei dati personali raccolti per le finalità di cui alla presente informativa nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato (art. 5 del Regolamento Privacy ed art. 4, comma 1, lettera i) del Codice Privacy), con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale, al diritto ed alla protezione dei dati personali acquisiti. L'informativa in questione descrive le modalità di gestione del Portale, in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano e degli utenti registrati che usufruiscono dei servizi messi a disposizione, e costituisce parte integrale dei relativi Termini e Condizioni di utilizzo visionabili sullo stesso. Gli Utenti che scelgono di registrare un account per usufruire dei servizi del Portale sono pertanto tenuti alla lettura ed alla accettazione della presente informativa.

Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità strettamente connesse ai servizi forniti costituisce il requisito necessario per l'inserimento dei dati personali nel database e per la registrazione al Portale. Si precisa che l'informativa fornita trova applicazione esclusivamente per le attività del Portale, e non è valida per altri siti web eventualmente consultabili e/o richiamati attraverso link pubblicati sul portale stesso, per le quali attività il Titolare non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. In particolare, si precisa che la presente informativa non trova applicazione con riferimento ai siti web eventualmente consultabili da utenti registrati e visitatori, visitando le singole offerte catalogate sul Portale.

Questa Informativa potrebbe essere soggetta a variazioni e/o integrazioni, qualora ci fosse la necessità di aggiornamenti per renderla conforme alla normativa vigente, o in caso di modifiche apportate alla piattaforma e/o alle finalità e modalità del trattamento dei dati. Consigliamo pertanto di controllare periodicamente questo documento per rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti; il Titolare notificherà in ogni caso i propri Utenti Registrati sulle eventuali modifiche intervenute, tramite specifiche comunicazioni individuali.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è la società Media Asset S.r.l., con sede in Como, via Dottesio, 8 – P.iva 11305210012, email di contatto silvano@mediaasset.it società italiana che opera nel settore marketing e comunicazione.

2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI/ DATA PROTECTION OFFICER

Il titolare del trattamento ha provveduto a nominare come Responsabile della Protezione dei Dati personali (R.P.D. o D.P.O.) la società Shibumi s.r.l., nella persona dell’Avv. Lapo Curini Galletti, che può essere contatto per ogni informazione e richiesta al seguente indirizzo: dpo@mediaasset.it

3. TIPOLOGIA DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

a) DATI SPECIFICAMENTE CONFERITI DAGLI UTENTI

Per il normale utilizzo del Portale, che consiste di consultare promozioni, coupon, buoni spesa, sconti, offerte, concorsi e omaggi pubblicati da terzi, non è necessario registrare un account utente. Le funzionalità avanzate (quali, in maniera non esaustiva, - per l’Utente Base: la possibilità di consultare offerte esclusive riservate agli utenti iscritti, di stampare buoni spesa, di ottenere codici sconto da utilizzare sui siti di shopping online, ecc.; - per l’Utente Azienda: la possibilità di utilizzare il software di CRM online, la possibilità di programmare campagne promozionali via telefono, email, sms, social network, ecc.) richiedono, tuttavia, la registrazione di un account gratuito, e la fornitura di alcuni dati personali, da parte dell'utente.

Al visitatore che intende registrare un account è richiesta la compilazione di un modulo informatico, tramite il quale rilascia il proprio consenso espresso al trattamento dei dati personali contenuti nella richiesta di attivazione dei servizi del Portale, secondo le modalità dettagliate nella presente informativa.

Tutti i visitatori potranno accedere a taluni dei servizi offerti dal Portale in maniera anonima (ad es. per visionare sconti, offerte e promozioni pubblicate dalle aziende partner); per poter usufruire di tutti i servizi disponibili sul portale, è tuttavia necessario registrare un account utente. Gli utenti che registrano un account forniscono, in particolare, al Titolare tutte o alcune tra le seguenti tipologie di informazioni:

Per un Account Utente Base:

  • Informazioni personali necessarie: nome, cognome, email, sesso, data di nascita, cellulare, CAP;

  • Informazioni aggiuntive (facoltative): preferenze inerenti sia il settore e la categoria di interesse maggiore, nell’ambito dello shopping online, ove applicabili.

Per un Account Utente Azienda:

  • Informazioni necessarie: denominazione, email, Categoria, Nome titolare, Regione, Provincia, Città, Cap, Cellulare. Tel. Fisso,

  • Informazioni aggiuntive (Facoltative): Indirizzo, Fax, Sito web, Descrizione azienda, Immagine (Logo)

Il mancato conferimento dei dati sopra indicati come necessari in sede di iscrizione, oppure il conferimento di dati falsi e/o inesatti, potrà comportare l'impossibilità per l'utente registrato di ottenere il servizio richiesto. Tutte le informazioni personali fornite attraverso il Portale sono il risultato di una libera scelta degli utenti registrati, manifestata nei limiti e con le modalità di legge.

La raccolta riguarda soltanto quei dati personali che saranno oggetto di trattamento nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità indicate nei seguenti articoli della presente informativa. L’interessato/a non dovrà pertanto conferire dati idonei a rivelare lo stato di salute, l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale (c.d. dati sensibili), nonché i dati giudiziari. Ove indicati o trasmessi per qualsivoglia motivo, tali dati saranno immediatamente rimossi dal Titolare, e non saranno oggetto di trattamento o conservazione.

NOTA BENE: I titolari di Account Azienda che conferiscono al Titolare, tramite il Portale, i dati personali di terzi soggetti in loro possesso garantiscono espressamente di aver ricevuto i necessari consensi di legge al trattamento di tali dati, da parte degli interessati, a seguito della prestazione di adeguata informativa di legge, e, segnatamente, di disporre di prova per iscritto di aver ricevuto da tali utenti il consenso al trattamento ed alla cessione a terzi dei loro dati personali, anche per finalità promozionali. Resta specificamente inteso chiunque registri un Account Azienda per l’utilizzo delle funzionalità gratuite del Portale si impegna a manlevare e tenere interamente indenne il Titolare del Portale medesimo da qualsivoglia pregiudizio e/o richiesta economica eventualmente avanzata da Interessati e/o da soggetti terzi, relativamente al trattamento dei dati personali che siano stati conferiti al Titolare tramite le funzionalità riservate agli Utenti Registrati del Portale.

b) DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati, la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ...) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllare il corretto funzionamento della piattaforma e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione, salvo il loro utilizzo, qualora necessario in caso di reati informatici commessi ai danni del sito e/o richiesto dalle competenti Autorità, nell'ambito delle attività di contrasto e repressione dei reati.

c) COOKIE, WEB BEACON E TECNOLOGIE SIMILI

I c.d. cookies sono frammenti di testo inviati dal software che gestisce il sito al personal computer dell’utente registrato / visitatore. Un cookie può contenere informazioni quali l’ID dell'utente, che il sito usa per controllare le pagine visitate, ma le uniche informazioni di carattere personale che un cookie può contenere sono quelle fornite dall'utente stesso.

- c1) Cookies del Portale

Ai fini dello svolgimento delle attività del Portale, vengono utilizzati seguenti cookies tecnici, necessari per il funzionamento dello stesso:

 

Nome

Tipologia

Funzione

PHPSESSID

Sessione

Permettere il login utenti ed aziende nel portale

 

 

I cookies utilizzati in questo sito evitano il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

L’utente può bloccare l'installazione e la memorizzazione sul proprio computer/dispositivo di tutti i cookie generati dal portale utilizzando la seguente opzione:

[ACCETTA I COOKIE] [NON ACCETTARE I COOKIE]

In alternativa, l’utente può modificare la configurazione del proprio browser, conformemente alle istruzioni ricevute dal fornitore di browser Internet o del computer/dispositivo utilizzato.

Si segnala, tuttavia, che bloccare i cookies del portale potrebbe compromettere la possibilità per l’utente di fruire correttamente del portale e/o dei suoi contenuti.

 

- c2) Cookies di terze parti

Il portale fa altresì uso di cookies di terze parti. Si fornisce di seguito la lista dei fornitori dei cookies, unitamente agli indirizzi delle relative informative ed autonome modalità di gestione:

FACEBOOK: permette la visualizzazione della fan-page (www.facebook.com)
GOOGLE: permette di monitorare le statistiche di visita (www.google.it)

 

- c3) Pixel Tag

 

I pixel tag (detti anche clear gif o web beacon) sono delle immagini grafiche, di regola trasparenti, che possono essere inserite in un sito web o in una e-mail.

Il Portale potrebbe fare periodicamente uso di pixel tag di fornitori terzi, allo scopo di rilevare dati e preferenze dell’utente (quali, a titolo d’esempio non esaustivo né cumulativo: l’indirizzo IP del computer che visita il portale, l’URL della pagina su cui si trova, l’ora alla quale la pagina è stata visitata e il tipo di browser utilizzato, e la presenza ed il valore di un cookie precedentemente inserito), per fini statistici e per veicolare messaggi pubblicitari più confacenti alle preferenze dell’utente. Per maggiori informazioni e per sapere come opporsi all’installazione di pixel tag, si invita a consultare la privacy policy dei fornitori terzi di tale tecnologia, che saranno debitamente indicati nella presente privacy policy, durante i periodi in cui i pixel tag saranno utilizzati.

Il Portale potrà inoltre periodicamente fare uso di pixel tag nelle comunicazioni e-mail inviate agli Utenti Registrati per finalità statistiche ed analitiche generali, ed in particolare per rilevare quanti Utenti Registrati leggono le comunicazioni in questione. Anche per tale specifico utilizzo dei pixel tag, si invita alla consultazione delle privacy policy dei fornitori terzi, che saranno debitamente indicati nella presente privacy policy, durante i periodi in cui i pixel tag saranno utilizzati.

4. FINALITA' E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati raccolti presso gli utenti registrati con le modalità di cui al precedente art. 3, punto a), saranno trattati dal Titolare con mezzi telematici ed informatizzati per le seguenti finalità:

  1. Invio di comunicazioni relative allo svolgimento dei servizi del Portale, per finalità pubblicitarie e commerciali, per la vendita diretta da parte del Titolare e/o dei titolari di Account Azienda, eventualmente riferita anche a prodotti e/o servizi di aziende terze, non comunicando comunque i dati degli utenti a tali soggetti.

  2. Invio, a tutti gli utenti registrati, di una o più newsletter settimanali sulle principali offerte, sconti e promozioni attive sul Portale, ed eventualmente legate alla categoria di preferenza impostata nell’area utente;

  3. ove specificamente accettato dall'utente registrato in sede di iscrizione, utilizzo per indagini di natura statistica, effettuate utilizzando dati raccolti su base globale, in forma anonimizzata;

  4. ove specificamente accettato dall’utente registrato in sede di iscrizione, invio, da parte del Titolare, di informazioni di carattere promozionale e commerciale, relative a nuove offerte di prodotti e/o servizi, anche di terzi;

  5. ove specificamente accettato dall'utente registrato in sede di iscrizione, comunicazione e/o cessione dei dati raccolti a partner commerciali del Titolare e/o a terze società, al fine di trasmettere agli utenti informazioni utili e/o di inviare materiale promozionale di loro interesse, con mezzi di comunicazione tradizionali e/o telematici a distanza, nel rispetto dei consensi prestati.

I dati raccolti con le modalità di cui al precedente art. 3, punti b) e c) saranno trattati dal Titolare con mezzi telematici ed informatizzati, allo scopo di censire con modalità aggregate ed in maniera anonima le statistiche di navigazione sul Portale, per erogare sempre servizi che rispondano alle esigenze dei visitatori e degli utenti registrati. I visitatori anonimi del Portale, intendendo per tali i visitatori che non dispongono di un account utente registrato, saranno soggetti, per ragioni tecniche, al trattamento dei soli dati di cui al precedente art. 3, punti b) e c), ove applicabili, con modalità tali da non consentirne l’identificazione diretta o indiretta.

Resta specificamente inteso che, in aggiunta alle finalità di cui ai precedenti punti da a) ad e) del presente articolo, il Titolare potrà sempre utilizzare i dati degli interessati a lui comunicati dai titolari di Account Azienda per lo svolgimento di campagne promozionali via telefono, email, sms e social network, restando espressamente inteso che tali campagne promozionali riporteranno espressa menzione del titolare di Account Azienda per conto del quale vengono svolte, e che tale soggetto, in sede di iscrizione ai servizi del Portale, espressamente garantisce di aver ricevuto i necessari consensi di legge al trattamento di tali dati, da parte degli interessati, a seguito della prestazione di specifica, separata ed adeguata informativa di legge, e, segnatamente, di disporre di prova per iscritto di aver ricevuto da tali utenti il consenso al trattamento ed alla cessione a terzi dei loro dati personali anche per finalità promozionali, impegnandosi pertanto a manlevare e tenere interamente indenne il Titolare del Portale medesimo da qualsivoglia pregiudizio e/o richiesta economica eventualmente avanzata da Interessati e/o da soggetti terzi, relativamente al trattamento dei dati personali in questione.

Il trattamento dei dati sarà sempre improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, con metodologie e modalità atte a garantirne la massima sicurezza e riservatezza. Il Titolare non divulgherà o trasferirà a terzi i dati in suo possesso, in assenza di specifica autorizzazione per finalità complementari allo svolgimento dei servizi del Portale (quali, ad esempio, finalità promozionali e/o commerciali), conferita dagli utenti in sede di registrazione di account per l'utilizzo dei servizi del Portale stesso, e/o in ogni caso comunicata dal titolare di Account Azienda che per conto di tale soggetto ne conferisca i dati, impegnandosi espressamente a fornire al Titolare prova scritta dei necessari consensi di legge.

Il rifiuto, da parte dell’utente registrato, di fornire il consenso al trattamento di cui al punto a) del presente articolo 4 potrà comportare l'impossibilità, per il Titolare, di fornire i servizi del Portale.

5. DESTINATARI DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in alcuna forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Tali dati tuttavia potranno, invece, essere comunicati al personale del Titolare e/o a soggetti che con esso collaborano alla gestione amministrativa, contabile e/o legale, nominati Responsabili e/o Incaricati del trattamento per le specifiche finalità necessarie. I dati potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione della vostra richiesta debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati a specifici soggetti e/o alle Autorità legittimate ad accedervi in forza di norme di legge, regolamento, normative comunitarie.

Il Titolare si attiene a tutte le misure di sicurezza descritte dalle applicabili normative, per assicurare e garantire la riservatezza dei dati personali conferiti dagli utenti e ridurre al minimo, per quanto possibile, i pericoli costituiti da accessi non autorizzati, rimozioni, perdite e/o danneggiamenti dei dati personali degli utenti.

6. CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserverà e tratterà i dati personali trasmessi dagli interessati per il tempo necessario ad adempiere alle richieste e/o finalità indicate dagli Interessati. Successivamente, i dati verranno cancellati e/o anonimizzati, salvi gli obblighi di conservazione eventualmente previsti dalla normativa e/o specifiche richieste da parte delle Autorità competenti.

A seguito della predetta comunicazione, il Titolare procederà alla immediata cancellazione dei dati conferiti, salvi gli obblighi di conservazione di legge.

Il Titolare si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, il contenuto della presente privacy policy, dandone comunicazione a tutti i destinatari mediante pubblicazione della nuova versione sul Portale e segnalazione via e-mail agli utenti registrati. Le modifiche entreranno in vigore decorsi 7 giorni dalla data di pubblicazione e/o comunicazione con le modalità suddette. Resta sempre salvo ed impregiudicato il diritto degli utenti registrati di richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account e di revocare i consensi prestati ed opporsi per il futuro ai trattamenti di cui alla presente informativa, inoltrando apposita comunicazione agli indirizzi di cui all’art.1.

7. TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi di memorizzazione c.d. “cloud”; in tal caso, il Titolare selezionerà fornitori di servizi cloud tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Reg. UE n.2016/679.

8. TUTELA DEI MINORI

I servizi offerti dal Titolare tramite il Portale sono espressamente ed esclusivamente dedicati ad un pubblico adulto. Il Portale non accetta, pertanto, la registrazione di account utente da parte di minorenni. Gli utenti registrati potranno segnalare al Titolare, ai recapiti di cui all’art. 1 della presente informativa, eventuali violazioni del presente articolo.

9. ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione ai trattamenti descritti nel precedente art. 3, gli Interessati possono in ogni momento esercitare nei confronti del Titolare i diritti ad essi espressamente riconosciuti dal Capo III (articoli 12-22) del Regolamento e dall’art. 7 del Codice, trai quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: quello di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati nonché della logica, delle finalità e modalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso e proporre reclamo all’autorità di controllo.

Gli Interessati possono esercitare i diritti di legge ai recapiti del Titolare descritti all’art.1 che precede, oppure attraverso il modulo di contatto presente al seguente indirizzo: https://www.cartavip.it/contatti/

Gli interessati potranno altresì adire il Garante Italiano per la Protezione dei Dati Personali, con le modalità indicate sul relativo sito web www.garanteprivacy.it

10. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

I diritti sopra citati possono essere esercitati scrivendo al Titolare del trattamento mediante raccomandata a/r all’indirizzo via Via Dottesio, 8 22100 Como o all’indirizzo mail: info@gruppoimpiego24.it oppure scrivendo al Responsabile della Protezione dei dati personali all’indirizzo mail: dpo@mediaasset.it